• Foto Isola di Capri




  • Traghetti Capri

    I traghetti che giungo a Capri, partono dai principali porti turistici della Campania. Capri è collegata infatti con i porti di Napoli, Napoli Beverello, Napoli Margellina e dal porto di Sorrento. Oltre ai traghetti che impiegano in media 80 minuti per raggiungere Capri, l’isola è collegata con le navi veloci che vi impiegano solo 50 minuti e dagli aliscafi che garantiscono di raggiungere capri in meno di 40 minuti di navigazione.

    Il Molo Beverello e il porto di Calata Porta di Massa sono i principali moli d’imbarco per raggiungere Capri. Al Molo Beverello attraccano solo gli aliscafi (durata della traversata 40 minuti circa). Auto ed automezzi commerciali possono invece imbarcarsi solo da Calata Porta Massa, così come tutti i passeggeri che preferiscono le navi veloci e i traghetti che impiegano rispettivamente 50 e 80 minuti per raggiungere l’isola di Capri.

    Il Porto Turistico e le crociere a Capri. La vocazione turistica dell’isola azzurra porta numerose navi da crociera a fare scalo a Capri, ma solitamente, essendo il porto di dimensioni ridotte, queste attraccano al largo e viene fatto un servizio di navette con la terraferma tramite scialuppe.

    Collegamenti e trasporti a Capri. Il porto si trova nella zona nord dell’isola di Capri, a una certa distanza sia dal centro di Capri che da quello di Anacapri. Le due frazioni principali dell’Isola, sono collegate da una efficiente rete di collegamenti, garantita dagli autobus e taxi. Inoltre si ricorda che per raggiungere la tipica e famosa piazzetta di Capri, una volta giunti sul porto è possibile imbarcarsi sulla storica funicolare, forse il mezzo di trasporto più caratteristico e famoso di Capri